Bedonia MTB Tour... come è andata la giornata

Banalmente partiamo col ringraziare i cento partecipanti alla BEDONIA MTB TOUR. Li ringraziamo perchè hanno sfidato il maltempo del Sabato per venire in appennino, a godere una splendida e calda giornata di inizio autunno. Qui hanno trovato(ce lo diciamo da soli) una organizzazione, crediamo, precisa, puntuale, sentieri puliti, ben segnalati, e soprattutto divertenti, con qualche brivido in più in qualche punto a causa della fortissima pioggia del giorno prima, ma con conseguenze di nessun, o poco conto ai fini della fruibilità dei tanti sentieri, utilizzati per questa manifestazione. I tanti complimenti che abbiamo ricevuto ci hanno ripagato dell’impegno e del tempo che abbiamo dovuto dedicare alla pulizia e manutenzione dei sentieri

 

Tanti ci hanno chiesto come mai non il Pelpi, ma ad Ottobre, arrivare ai 1500 metri del Pelpi, rappresenta un rischio che non abbiamo voluto correre, anche perchè le discese dal Pelpi non garantiscono, ad ora, né divertimento nè sicurezza. Ciò non esclude che in futuro si possa riproporre il Pelpi, percorso classico della MTB dell’Alta Valtaro, infatti alcuni ragazzi, appassionati biker, guidati dal mitico Fabrice, stanno tirando fuori vecchi sentieri che, se Tutto procede per il meglio, già dalle prossime settimane cominceremo a provare, per un domani, chissà...riproporre un classico della MTB dell'alta Valtaro. Ed anche per restuirli all'uso di camminatori, corridori, ecc.ra...

Ieri abbiamo premiato ben 4 squadre, classificate nell'ordine come le più numerose :

  • Ducato Bikers - un Prosciutto di Parma
  • Circolo Arta - 3 kg di Formaggio Parmigiano offerti dal caseificio Porcari e Tambini
  • e poi terzi a pari merito, le squadre di Noceto e Torrile che hanno ricevuto prodotti offerti da +WATT, azienda che produce integratori per sportivi.

Nel pacco gara, i partecipanti più fortunati hanno trovato anche buoni pasto da utilizzare nei ristoranti "Roma" di Borgo Val di Taro, San Marco, Birreria Kellerlein, Pizzeria da Speedy, Trattoria Oppici di Bedonia- buoni acquisto presso le Gelaterie il Portico, e Peccati di Gola- pernottamenti presso rifugio Monte Penna e Faggio dei Tre Comuni -Tre Tesserini raccolta funghi per la zona del Monte Penna - sconti per soggiorni presso il Room & Breakfast Tolasudolsa con la guida di Mtb Giorgio Genovese -Buoni per lezioni di equitazione presso il circolo ippico Castellaro Ranch di Bedonia. Ringraziamo poi la Uisp di Parma, il Comune di Bedonia, il comitato Cri di Bedonia, gli Alpini di Bedonia nella cui sede si è svolto il rinfresco finale, i Motociclisti del Moto Club Taro Taro , le squadre di cacciatori di Carniglia - Montarsiccio e Cavignaga, per aver spostato per il primo giorno di caccia la loro zona di caccia consentendoci di girare serenamente, i negozi Miodini Bibe e Laverde Bike and Fun per la collaborazione e per aver fornito materiale tecnico per l'escursione. Grazie a tutti i volontari che lungo il percorso, ai ristori ed al rinfresco, hanno contribuito con il loro indispensabile aiuto alla riuscita di questa giornata di sport e di divertimento.

Non ci resta che darvi appuntamento alle prossime escursioni in provincia e alle nostre per l'anno prossimo, che contiamo sempre di poter ripetere l'ultima domenica di Luglio per il Penna, e la prima domenica di Ottobre per Bedonia.

Ci scusiamo fin da ora se nei ringraziamenti ci siamo dimenticati qualcuno…..(Ovviamente ci scusiamo per esserci scordati qualcuno...)ma resta un po sempre artigianale la nostra organizzazione e qualche nome e qualche associazione scappa...involontariamente.

Guarda le foto: www.vallinbici.it/fotoalbum.php?offset=0&idtipologia=26