Chi siamo

ASD VALLINBICI EZIO BIKE

…..Era il lontano 2007 quando un gruppo di amici con la passione della bici decisero di costituire un ciclo club aperto agli amanti delle 2 ruote in alta Val Taro e Ceno e per questo decisero da subito di chiamare la società: Asd VALLINBICI …..proprio per comprendere tutti gli appassionati e non dei comuni dell’Alta Val Taro e Ceno….terra famosa e conosciuta per il prelibato fungo porcino ….

La società ha instaurato un rapporto di collaborazione con Ezio, grande appassionato di MTB (Enduro e Downhill) e da qui stiamo partendo per cercare di promuovere la nostra passione ad altri ragazzi e ragazze e per far conoscere il nostro bellissimo e favoloso territorio….

E dal 2010 non solo bici ma anche calcetto femminile e in soli 2 anni la nostra squadra denominata “Le Lanterne” ha vinto nel 2012 il campionato UISP…..

La nostra società vuol essere un contenitore in cui chi entra deve mettere tanto ma tanto tempo a disposizione della società!!!!...ma senza passione e dedicare parte del nostro tempo alla collettività non sarebbe bello esistere (beh almeno per noi!!!)

Alta Valtaro (Strada)

Partenza Bedonia, direzione Borgo Val di Taro lungo la strada provinciale, si prosegue per 8,5 km fino all'abitato di Bertorella, da qui si abbandona prima del Ponte sul Taro la strada principale, e si gira sulla sinistra(incrocio con traffico), prendendo la strada detta della Ghina, qui la strada sale costante ma non impegnativa per circa 2 km, con bel panorama sulla Val Gotra e Albareto, si scen...

Continua

Anello Bedonia

L'anello che attornia Bedonia, che si può effettuare a piedi o in bici, anche con bici rigide, purchè da Mtb, si dipana dal centro di Bedonia, seguendo i segnavia con indicazione BE01, è della lunghezza di circa 15,5 km, ed è a saliscendi, ma non particolarmente impegnativo. Ovviamente essendo ad Anello può essere percorso nei due sensi di marcia, e può es...

Monte Pelpi (2 itinerari)

Partendo dal centro di Bedonia, due opzioni (sono di più, ma una più "semplice" e una per duri...) opzione 1 - Semplice :Semplice, seguire la strada che passa per Cavignaga, direzione Passo Colla, Bardi, 11 km di asfalto,alcune fontane in questa parte di percorso, la prima un km dopo Cavignaga, una 600 metri dopo il Bivio con strada proveniente da Compiano all'interno di cappelletta...